Assemblea ai tempi del Covid
- saveriolorenzo
- 30 set 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 1 ott 2020
Il nostro mondo in questo particolare momento storico è cambiato, impossibile negarlo. Non si esime da ciò anche il mondo condominiale. Ad oggi l'assemblea, nelle modalità utilizzate solo pochi mesi fa, non può essere effettuata. Le alternative, se non si ha a disposizione uno spazio abbastanza ampio, sono poche: si può affittare una sala sufficiente a far mantenere le distanze tra i condomini, oppure si può svolgere l'assemblea online.

La video assemblea
Il nostro studio ha provato a garantire ai condomini la possibilità di riunirsi con una modalità finora poco utilizzata a livello condominiale: la video assemblea tramite la piattaforma Zoom. Nonostante non tutti i condomini fossero pienamente d'accordo con questa alternativa, che tra le altre cose può permettere la partecipazione anche a chi non si geograficamente vicino alla sede della riunione, abbiamo proceduto, reputandola la miglior strada percorribile.
I numeri
Ad oggi, tra assemblee ordinarie di bilancio e assemblee straordinarie, siamo riusciti a fare ben 61 video assemblee, coinvolgendo quasi tutti i condomìni da noi amministrati. Chiaramente non è una soluzione percorribile in tutti i condomìni, ma nella maggior parte dei casi, dopo i primi mugugni, è stata ben accetta.
Comments